PALMA

PalMa

Project Info

Project Description

Pal.Ma è un Serious game, ovvero un tool formativo che funziona come un  videogame ma è progettato per allenare specifiche competenze.  In Pal.Ma il giocatore si confronta/dialoga con una intelligenza artificiale (BOT) per raggiungere un certo obiettivo. Solo se il giocatore gestisce efficacemente la comunicazione tale obiettivo viene effettivamente raggiunto.

Attraverso PalMa è possibile allenare un ampia gamma di competenze: relazionali (assertività, negoziazione, ecc),  manageriali (leadership, motivazione, ecc), commerciali e più in generale qualsiasi competenza legata al dialogo a due.

Le palestre di PalMa sono totalmente customizzabili in termini di personaggi, dialoghi, scenari e quindi adattabili a diversi contesti aziendali e culture organizzative

Sviluppato in collaborazione con l’Istituto Scienze Tecnologia Cognizione del CNR PalMa è un potente strumento di Technology Enhanced Learning.

Al termine della giocata la “palestra” PalMa è in grado di fornire un feedback dettagliato sulla prestazione dell’utilizzatore permettendo una valutazione della propria performance anche in termini di spunti di sviluppo personali.